Velodromo degli Ulivi incompiuto: la Provincia di Lecce incontra il Comune di Monteroni

incontro-velodromo

MONTERONI (Lecce) – Nei giorni scorsi il gruppo di minoranza del Comune di Monteroni , Volontà Popolare, ha chiesto un incontro con il Presidente della provincia Antonio Gabellone , il delegato al Patrimonio Cons. Renato Stabile e con i tecnici della Provincia di Lecce al fine di valutare lo stato dell’arte dei lavori riguardanti il Velodromo degli Ulivi di Monteroni, fermi ormai da svariati mesi.

Nella giornata di oggi si è tenuto l’incontro richiesto a Palazzo Adorno. Nel ringraziare i rappresentati politici ed amministrativi della Provincia di Lecce per la tempestività con cui hanno risposto alla richiesta di incontro, il gruppo Volontà Popolare ha recepito e condiviso la linea del Presidente Gabellone e del Consigliere Stabile di attendere gli atti della graduatoria nazionale, da valutarne nel contenuto al fine di cogliere in ogni modo l’obiettivo del finanziamento aggiuntivo di 700.000,00 euro che permetterebbe di completare i lavori.
Tuttavia il gruppo ha evidenziato al Presidente che oggi sono disponibili comunque 1.800.000,00 euro spendibili ed in tal senso è stata accolta la proposta della Provincia, di andare avanti momentaneamente nel vecchio progetto revisionandolo e facendo si che si realizzi un’opera funzionale, naturalmente da completare definitivamente quando arriveranno i fondi aggiuntivi richiesti e momentaneamente non finanziati.

Un incontro, quello odierno importantissimo ed altamente produttivo che da’ un senso all’attenzione avuta negli anni scorsi dall’amministrazione Gabellone verso la città di Monteroni ed all’impegno in questi anni di Volontà Popolare sulla tematica del Velodromo portata avanti su due fronti , quello comunale da tutto il gruppo e quello provinciale con la presenza in Consiglio del Capogruppo Lino Guido .

 

NO COMMENTS